Dicono di Noi



“Consumavo annualmente circa 1.500 € e avevo installato 2 stufe a pellet nella mia abitazione.
Una delle criticità era quella della pulizia, sia delle stufe che della casa stessa, essendoci sempre molta polvere. Ho sempre pensato che abitando nel Paese del Sole avrei dovuto sfruttarlo per le mie esigenze.
I vari consulenti che ho contattato non mi davano informazioni esaustive sul Solare Termico, anzi spesso mi davano informazioni contrastanti e incerte anche sul risparmio che potevo ottenere. Mentre da Solar Calor ho ricevuto una consulenza estremamente dettagliata e professionale, poi con un simulatore certificato mi hanno mostrato i dettagli del risparmio che avrei ottenuto montando un impianto solare.
Ho acquistato un impianto per acqua calda e integrazione al riscaldamento ed il suo rendimento ha superato di gran lunga le mie aspettative, quindi l’ho anche consigliato ad altri due miei cari amici che hanno ascoltato il mio consiglio.”

Claudio F.

“Io e mio figlio abitiamo in due case adiacenti, ognuna di circa 140 mq. Per riscaldare l’acqua in una casa avevamo una caldaia a gas e nell’altra una a legna.
La scelta della caldaia a legna era stata effettuata per una questione di risparmio, ma l’idraulico a suo tempo non fu abbastanza capace di installarla correttamente, per cui o andava in allarme di sovratemperatura o riscaldava in maniera poco efficiente e capitava ogni mattina che non vi fosse per niente acqua calda.
Solar Calor oltre a consigliarci l’installazione di un serbatoio molto più grande, ( 1.500 l) e di 10 pannelli solari per un totale di 28,5 mq. ci ha anche rivoluzionato il sistema di utilizzo e gestione dell’impianto. questo ci ha permesso di ottenere un risparmio economico annuo enorme e ci ha migliorato tantissimo la qualità della vita. Devo riconoscere che la consulenza che ci hanno offerto e la professionalità con cui si dedicano al cliente denota una enorme passione che va oltre il semplice concetto di “lavoro”

Gianni M.

“Da quasi 10 anni ero indeciso se fare o non fare un impianto solare termico, poi vedendo il nuovo incentivo Conto Termico mi sono detto: “adesso o mai più.”
Ho cominciato a cercare un po' in giro e mi arrivavano informazioni contrastanti, poi mi sono casualmente imbattuto su un video della Solar Calor dove in 12 minuti mi hanno spiegato cose che in 10 anni nessuno mi aveva mai fatto capire. Ho chiamato, ma ero titubante perché mio cognato fa l’idraulico e non volevo fargli un torto, poi Michele della Solar Calor mi ha spiegato che loro potevano tranquillamente collaborare con il mio idraulico di fiducia dandogli tutto il supporto necessario. Ho ordinato un sistema per fare l’acqua calda da 2 pannelli con un serbatoio da 300 litri con tutti gli accessori. La cosa che più mi ha sorpreso è stato il supporto ricevuto in fase di montaggio perché mio cognato non aveva esperienza sul solare, ma quando ci hanno dato accesso ai loro video tutorial è diventato tutto più facile. Io sono contentissimo e mio cognato ha iniziato una collaborazione con loro che ormai dura dal 2015”

Roberto T.

“In fase di ristrutturazione il termotecnico mi disse che avrei dovuto montare 1 Pannello Solare Termico per rispettare la normativa, parlai col mio idraulico e lui era contrario perché un suo amico aveva messo un impianto ed aveva avuto un sacco di problemi.
Molto sfiduciato cominciai a cercare qualcosa on line e incontrai Solar Calor, il Sig. Cerone mi ha spiegato tantissime cose sul funzionamento e sulle differenze che ci possono essere fra un prodotto ed un altro, poi infine mi ha consigliato di fare un impianto per integrazione al riscaldamento ed acqua calda sanitaria con 8 pannelli ed un accumulo a stratificazione da 1500 litri. Parlai col termotecnico che mi sconsigliò, ma dopo le informazioni che avevo ricevuto ne sapevo più io di lui sul solare, però mi aveva scoraggiato. Pochi giorni dopo parlai ancora con Solar Calor e mi disse che a poco più di 1 ora da casa mia avevano un cliente che 3 anni prima aveva montato un sistema uguale al mio. Meno male che Siamo andati a parlare con questa persona insieme al mio idraulico!! Era estremamente entusiasta sia del prodotto che del servizio ricevuto, mi fece vedere le sue bollette prima e dopo l’impianto e questo mi convinse definitivamente.”

Nello B.